;

HVS Assiste GBH nel portare il primo Hotel della Hilton sul Lago di Como, Italia

GBH S.p.A., società del Gruppo Limonta, comunica di aver sottoscritto un contratto con Hilton Worldwide, per la realizzazione e gestione di un hotel a marchio Hilton Hotels & Resorts.

GBH S.p.A., società del Gruppo Limonta, comunica di aver sottoscritto un contratto con Hilton Worldwide, per la realizzazione e gestione di un hotel a marchio Hilton Hotels & Resorts di circa 160 camere che aprirà i battenti nel 2017 sulle sponde del Lago di Como, in zona adiacente a Villa Olmo.

La struttura denominata Hilton Lake Como, sorgerà all’interno di un progetto mixed use, nato dalla riconversione di un complesso industriale, dove, nell'ambito di una più ampia riqualificazione edilizia, sono state realizzate da GBH anche diverse soluzioni abitative indirizzate sia al mercato internazionale, sia a quello nazionale. La struttura alberghiera sarà dotata di centro benessere, piscina-solarium, ristoranti, sale meeting e ballroom.

GBH è stata assistita nell’operazione da HVS, società internazionale leader nella consulenza per il settore hospitality, che ha eseguito l’analisi di fattibilità e la ricerca del gestore, e da Hi.lex, primario studio legale italiano, che ha assistito GBH e il Gruppo Limonta in relazione alla contrattualistica con i partner Fabio Cappelletti e Luca Iaboni e l’associate Tommaso Caciolli.

Dichiarazione di G.B. Limonta, Presidente del Gruppo Limonta: “Siamo fieri dell'accordo che abbiamo raggiunto con Hilton, uno dei più prestigiosi marchi dell’hotellerie mondiale. Questo nuovo hotel contribuirà a promuovere il fascino di Como quale destinazione per visitatori internazionali”.

Dichiarazione Ezio Poinelli, Director HVS Milano: “La firma con Hilton è il coronamento di più di un anno di lavoro che, a partire dall’analisi di fattibilità dell’operazione, ha condotto ad una negoziazione con vari operatori internazionali che si sono contesi il progetto. In poche situazioni abbiamo rilevato una determinazione così forte da parte dei Big dell’hotellerie mondiale ad entrare in un mercato; sintomo che il Lago di Como, insieme a poche altre piazze italiane, è considerato una delle location più appetibili ed a maggiore redditività per la fascia alberghiera di alto livello”.

Hilton Worldwide sarà la prima hotel management company internazionale ad aprire sul lago di Como.

Per maggiori informazioni contattare:
Paolo Buffa
HVS Milano and Athens
pbuffa@hvs.com
Tel: +39 02 873-43016; +30 210 361-2085
Mob: +34 661 905 496